In questa sezione del sito Cortexa, troverai le campagne pubblicitarie e le collane di newsletter diffusi negli anni dal Consorzio per diffondere le conoscenze sul Sistema di Isolamento Termico a Cappotto di qualità eccellente, secondo i requisiti del Consorzio.
Per restare aggiornato sulle nostre campagne di comunicazione e informazione, puoi iscriverti alla newsletter Cortexa compilando il form di iscrizione!
Nel concept creativo Cortexa 2020 – Proteggi ciò che ami – il Sistema a Cappotto è simboleggiato da una foglia, che ne evoca il forte contributo in termini di rispetto dell’ambiente, avvolge e protegge – in un gesto d’amore – ciò a cui più teniamo: la casa, gli affetti, la famiglia, le passioni.
Il concept creativo è stato ideato e sviluppato da Origgi Consulting Srl e nasce con l’obiettivo di sottolineare i numerosi benefici che il Sistema a Cappotto è in grado di garantire nel breve e lungo periodo, purché venga scelto, progettato e posato correttamente, secondo i requisiti Cortexa.
Il concept e la relativa campagna si pongono inoltre l’obiettivo di sensibilizzare l’intera filiera – in particolar modo i privati – a orientarsi esclusivamente su interventi di qualità rigorosa, anche e soprattutto in un periodo caratterizzato da una opportunità senza precedenti data dall’Ecobonus 110%.
Il concept creativo Cortexa 2019 – Se non è un Sistema Cortexa non è un Cappotto – adotta una modalità totalmente inedita per il settore del cappotto termico per esprimere i due concetti chiave del Consorzio:
Il concept creativo, così come tutta la comunicazione online e offline del Consorzio Cortexa, è stato ideato e sviluppato da Origgi Consulting Srl.
Il concept creativo “Facciamo squadra” sottolinea quanto tutti, con l’applicazione di un cappotto termico di qualità, possano guadagnare: dal progettista al consumatore, dall’investitore immobiliare all’applicatore specializzato. Con il Sistema a Cappotto Cortexa vincono tutti!
Il concept creativo Cortexa 2015 “Tu che cappotto applichi? Tu che cappotto progetti?” era finalizzato a sottolineare la progettazione e posa da parte di progettisti ed applicatori qualificati per raggiungere l’obiettivo globale di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto realmente efficace.
Il concept creativo Cortexa 2014 “Tu che cappotto hai?” era finalizzato ad evidenziare la differenza che corre tra un Sistema a Cappotto di qualità, come quelli Cortexa, e sistemi di Isolamento Termico a Cappotto “qualunque”.
Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!
Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!
Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!
Il concept creativo “Quiz” è stato oggetto della terza campagna pubblicitaria Cortexa, nel 2010, ed era finalizzato ad informare i lettori – mediante un gioco – sulle qualità del cappotto termico .
Il concept creativo “Numero Civico” è stato oggetto della seconda campagna pubblicitaria Cortexa, nel 2009. I numeri civici rappresentano i vantaggi garantiti dal cappotto sotto diversi aspetti, tra cui il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni.
Il concept creativo “Porte” è stato oggetto della prima campagna pubblicitaria Cortexa, nel 2008, a pochi mesi dalla fondazione del Consorzio. Obiettivo del concept era quello di chiarire i principali vantaggi dell’applicazione di un Sistema di Isolamento a Cappotto.
Consorzio Cortexa – Sede legale: Galleria Gerace Giovan Battista 7/15 56124 Pisa (PI) – C.F., P.IVA, e iscrizione al Registro imprese di Pisa: 05768660481 – Capitale sociale: €. 20.000,00 i.v. – REA: FI 598838