Cortexa entra in Federcostruzioni in qualità di socio aggregato
Cortexa entra in Federcostruzioni

Cortexa entra in Federcostruzioni: il Sistema a Cappotto nella più ampia filiera delle costruzioni

Cortexa, all’interno di Federcostruzioni, rappresenta l’esperto dell’efficientamento energetico dell’involucro edilizio tramite Sistema a Cappotto

Cortexa entra in Federcostruzioni in qualità di socio aggregato. Federazione di Confindustria, Federcostruzioni dal 2009 rappresenta la filiera italiana delle costruzioni con l’obiettivo di sostenere gli interessi comuni del settore. All’interno della Federazione, Cortexa svolge un ruolo attivo in qualità di esperto di coibentazione dell’involucro edilizio tramite Sistema a Cappotto, in ottica di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.

Il Sistema a Cappotto all’interno della filiera di Federcostruzioni

Il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto rappresenta la misura più efficace per poter realizzare la transizione energetica in Europa. È indispensabile intervenire in modo capillare sulla riqualificazione degli edifici più energivori attraverso interventi integrati, agendo in primo luogo sull’efficientamento dell’involucro edilizio, affinché questo non generi più sprechi di energia.

Cortexa si integra così alle realtà presenti all’interno di Federcostruzioni, che riuniscono le categorie produttive più significative della filiera edile, rappresentando il Sistema a Cappotto realizzato secondo rigorosi criteri di qualità:

  1. fornito come kit da un unico produttore, dotato di certificato ETA secondo ETAG 004 o EAD 040083-00-0404 e marcatura CE;
  2. progettato da professionisti che conoscano e applichino i contenuti del Manuale Cortexa e della norma UNI/TR 11715;
  3. posato a regola d’arte da applicatori specializzati, le cui competenze siano certificate secondo la norma UNI 11716.

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print