ANFIT: Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy e partner tecnico Cortexa
Anfit

ANFIT, Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy: l’importanza del foro finestra nell’efficientamento energetico degli edifici

ANFIT nasce nel 2011 con lo scopo di promuovere le finestre di qualità pensate, progettate e realizzate interamente in Italia da aziende italiane, controllando e garantendo che siano rispettati i criteri di qualità, di sicurezza, di tutela dell’ambiente e di risparmio energetico per la soddisfazione del consumatore. All’interno dell’Associazione operano le migliori imprese di produzione e installazione di finestre e serramenti Made in Italy.

L’attività di ANFIT

ANFIT informa con costanza i propri Associati sugli aggiornamenti tecnico-normativi e partecipa ai tavoli decisionali che definiscono le regole del mercato al fine di tutelare i produttori italiani di finestre e i consumatori finali.

Alcuni dei servizi messi a disposizione degli Associati sono: audit aziendale per l’utilizzo del marchio QUALITY ANFIT®; emissione dell’Energetica Numerata con sistema di rintracciabilità; polizze assicurative per produttori, installatori e consumatori stipulate con Reale Mutua Assicurazioni. L’Associazione organizza, tramite ANFIT Srl, corsi di posa di livello EQF4 (UNI 11673) ed è inoltre promotrice del Marchio Posa Qualità Serramenti. Nel febbraio 2020, ANFIT Srl è stata nominata Organismo di Valutazione ICMQ SpA e può quindi certificare ufficialmente le competenze dei posatori di serramenti (patentino).

L’Associazione promuove lo sviluppo di un’edilizia sostenibile, professionale e di qualità, con particolare riferimento all’efficienza energetica del sistema foro finestra e dell’involucro edilizio. Sulla base degli evidenti punti comuni e del reciproco riconoscimento dell’importanza e del legame tra i Sistemi a Cappotto e il foro finestra, la realtà associativa ha stretto con entusiasmo un’alleanza con Cortexa.

www.anfit.it

Share

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su print