Rawlplug, prima azienda ad aver realizzato un sistema di fissaggio brevettato nel 1919 e gruppo leader nelle soluzioni delle tecnologie dei sistemi di fissaggio, opera come produttore e fornitore nel settore edile e automotive. Con oltre 100 anni di storia, l’azienda è presente in circa 100 nazioni con 28 filiali ufficiali consolidate e 80 distributori.
L’offerta comprende 10 categorie di prodotti realizzati negli stabilimenti europei più moderni e innovativi, soddisfacendo tutte le esigenze di fissaggio nel settore edile. Fornisce un sistema unico e completo grazie ad una vasta gamma di prodotti, finiture ed accessori.
Nell’ambito dei Sistemi a Cappotto, propone le gamme prodotti R-TFIX serie M con chiodo in acciaio, serie P con chiodo in poliammide, serie S con vite in acciaio rivestita in nylon per una maggiore tenuta alla trasmittanza termica. Tutti i sistemi di fissaggio sono tasselli ad alte prestazioni con certificazione ETA.
La qualità del prodotto offerto si integra con servizi specializzati e programmi di formazione innovativi, che rappresentano un valido supporto per il settore dell’isolamento termico.
I servizi dedicati a ingegneri, designer e specialisti di settore, offrono un supporto completo in tutte le fasi della progettazione. Consulenza tecnica qualificata associata a strumenti di supporto personalizzati forniscono le condizioni ottimali per operare nel rispetto della sicurezza, garantendo elevati standard di efficienza, anche per le sfide più ambiziose.
Rawlplug è molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, lo dimostrano anche i servizi offerti: Ricerca & Sviluppo, Engineering, Academy, test di Pull-Out in cantiere e in laboratorio, software di calcolo, presenza, consulenza e competenza sul territorio, due centri logistici, a Milano e Bologna, permettono di posizionarsi sul mercato ad alto livello.
L’offerta formativa viene messa a disposizione attraverso il progetto Rawlplug Academy® e si compone di: piattaforma E-learning, Training Centre, RawlTruck itinerante e formazione in loco. L’insieme di questi strumenti consente di sviluppare e approfondire le competenze dei partner nel settore del fissaggio.
Consorzio Cortexa – Sede legale: Galleria Gerace Giovan Battista 7/15 56124 Pisa (PI) – C.F., P.IVA, e iscrizione al Registro imprese di Pisa: 05768660481 – Capitale sociale: €. 20.000,00 i.v. – REA: FI 598838