Gruppo familiare indipendente dal 1908, Soprema si è affermata come una delle aziende leader nel settore dell’impermeabilizzazione e come specialista in coperture e isolamento termo-acustico.
Soprema ha una presenza industriale e commerciale in 90 Paesi con 73 stabilimenti, più di 90 filiali operative, 18 centri di Ricerca e Sviluppo e 22 centri di formazione.
In Soprema, la sostenibilità è un driver essenziale: si punta alla creazione di un modello di edilizia più sostenibile attraverso prodotti ad alta efficienza energetica e un approccio orientato all’analisi del ciclo di vita dei prodotti. L’obiettivo è promuovere una visione dell’edilizia rinnovata, con pratiche più responsabili e rispettose dell’ambiente.
La gamma di prodotti per l’isolamento termico con Sistema a Cappotto di Soprema unisce elevate prestazioni nel tempo, efficienza e sostenibilità. Sono un esempio i pannelli in EPS NEOSTIR GW ECO, il NEOSTIR EPS ECO e il SIRAPOR EPS ECO, mentre per la zoccolatura sono disponibili il GEMASTIR 150 ECO o l’innovativo SOPRA XPS WF.
Tutti questi prodotti sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) e fanno parte di una più vasta offerta commerciale pensata per tutte le esigenze di isolamento ad alte prestazioni.
Soprema realizza inoltre sistemi impermeabilizzanti, sia sintetici che bituminosi, prodotti per isolamento acustico e prodotti liquidi.
Soprema mira a soddisfare le esigenze dei professionisti dell’edilizia residenziale e terziaria, del genio civile e delle piscine, anche attraverso un servizio di consulenza tecnica personalizzato, sia in cantiere che attraverso webinar e seminari per architetti e progettisti. Inoltre, organizza periodicamente attività di formazione in aula per installatori con prove teoriche e pratiche.
Consorzio Cortexa – Sede legale: Galleria Gerace Giovan Battista 7/15 56124 Pisa (PI) – C.F., P.IVA, e iscrizione al Registro imprese di Pisa: 05768660481 – Capitale sociale: €. 20.000,00 i.v. – REA: FI 598838